Il jet Arai per antonomasia si aggiorna al nuovo meccanismo visiera VAS, seguendo il percorso già compiuto dal top di gamma SZ-R lo scorso anno e cambiando quindi denominazione in Arai SZ-V. La calotta si adegua quindi alla nuova sagoma, guadagnando anche in rigidità, resistenza e leggerezza.
Il meccanismo visiera si abbassa di circa 14 mm rendendo la calotta PB-cLc ancora più arrotondata nella zona delle tempie, massimizzando la capacità del casco di deviare energia. La calotta interna è realizzata in EPS a densità differenziate in un unico pezzo (esclusiva mondiale Arai) massimizzando la capacità di assorbimento del casco.
SZ-V è stato inoltre progettato per alloggiare comodamente un sistema di comunicazione sulla calotta esterna (ed i relativi auricolari all’interno dei guanciali, con tanto di supporto riposizionabile per adattarsi alle differenti altezze delle orecchie di ciascuno) senza assottigliare inutilmente lo spessore della calotta interna.
La ventilazione si affida alle due Brow Vent integrate nella visiera che alimentano i condotti veicolanti l'aria verso i due estrattori posteriori senza indebolire la calotta con prese d'aria in zona non necessaria. Le prese d'aria sulla parte superiore massimizzano il flusso d’aria in ingresso senza generare fastidiosi rumori o turbolenze, forzando l’aria fresca all’interno del casco, mentre la coppia di estrattori posteriori crea una depressione nella parte posteriore della calotta, estraendo l’aria calda dall’interno del casco.
I guanciali sono removibili, lavabili e personalizzabili. Tutti gli interni (anche se non removibili) possono essere lavati con acqua tiepida e sapone neutro e fatti asciugare lontano da fonti dirette di calore. La parte superiore resta in posizione, ma l’imbottitura laterale (corona della testa) è removibile e può essere comodamente lavata.
Hai bisogno di informazioni su questo prodotto?